Il risultato è stato positivo: una copertura esteticamente molto bella, leggera, sottile e di grande eleganza.
Il committente ha chiesto che la copertura in legno fosse realizzata con una gronda senza appoggi e che fosse il più sottile possibile.
La prima fase dei lavori ha visto la realizzazione della copertura della villa padronale, in legno lamellare di abete, volutamente lasciato a vista. In seguito ci siamo occupati della copertura dell’autorimessa, anch’essa tutta in legno, ma con solo gronde a vista.
Abbiamo realizzato la gronda lato nord con uno sbalzo di 3,5 mt, senza mensole in quanto non gradite dal cliente. Per questo motivo sono stati impiegati travetti di altezza 40 cm fresati poi in corrispondenza della gronda al fine di ottenere un’altezza ridotta di 20 cm sullo sbalzo esterno.
Il risultato è stato positivo: una copertura esteticamente molto bella, leggera, sottile e di grande eleganza.
La nostra gallery ti mostra i risultati del nostro impegno nella realizzazione di coperture in legno. Ogni progetto è un connubio di precisione, estetica e funzionalità, pensato per adattarsi alle esigenze dei nostri clienti. Lasciati ispirare dai dettagli artigianali e scopri come il Gruppo Nulli trasforma ogni tetto in un’opera d’arte su misura.