Miglioramento sismico
Gruppo Nulli S.p.A. - Vittoria di Alessandro Scotti della MTB Iseo Racing al terzo Gran Premio degli Ulivi 2011 di Roè Volciano (BS)
Pubblicato il: 10.08.2011

Vittoria di Alessandro Scotti della MTB Iseo Racing al terzo Gran Premio degli Ulivi 2011 di Roè Volciano (BS)

Roè Volciano (BS) - La firma messa al terzo Gran Premio degli Ulivi l'ha messa Alessandro Scotti (Mtb Iseo) che ha dominato dal primo all'ultimo chilometro la settima tappa del Master Mtb 2011.
La gara, organizzata dal team Manuel Bike (310 iscritti e 233 partenti), si è corsa in una domenica mattina con temperatura decisamente gradevole, vista la pioggia caduta nella nottata.

Vittoria di Alessandro Scotti al terzo Gran Premio degli Ulivi 2011 di Roè Volciano (BS)

Il cielo era nuvoloso e all'inizio è scesa una pioggia leggerissima che presto ha cessato di cadere. I bikers si sono ritrovati presso il campo sportivo di questo paese ubicato a due passi da Salò, quindi dal lago di Garda.

Due le partenze, alle 9:20 sono scattati i ragazzi e le donne, dieci minuti dopo è partita la gara principale.
Terminato il giro lancio e dopo aver completato la prima tornata al comando c'era il solo Alessandro Scotti, inseguito ad un minuto da Max Leali, più staccati poi transitavano Nicola Pelizzari e Alessio Bongioni, quindi un quartetto guidato da Trenti e comprendente Bardini, Gilberti e Montanari.

Passavano 47' e ripassavano gli atleti con nessun cambiamento nelle prime due posizioni mentre Bongioni era da solo in terza posizione. Non passava invece Pelizzari.
La lotta per il quarto posto era tra Gilberti, Bardini e Trenti.

Non c'erano cambiamenti nel terzo giro e la gara si concludeva con il successo di Scotti, piazza d'onore per Leali e terzo posto di Bongioni, che per un soffio non è stato preso da Gilberti.
A fine gara abbiamo saputo che, mentre Leali passava in prossimità del traguardo, investiva il sacerdote del paese che veniva poi portato in ospedale.

Il consiglio di molti corridori è quello di rivedere il giro di lancio, per l'edizione 2012, in quanto quest'anno si sono creati troppi rallentamenti e la parte iniziale in discesa verso il paese è abbastanza pericolosa.
Classifica assoluta maschile:

  1. Alessandro Scotti (Mtb Iseo) 1:17:27
  2. Massimiliano Leali (Manuel Bike) a 3' 08"
  3. Alessio Bongioni (Giangis Free Bike Erbusco) a 4' 09"
  4. Marco Gilberti (Rosola) a 4' 13"
  5. Emil Bardini (Bike team Bruciati) a 4' 28"
  6. Alessandro Trenti (Mtb Agnosine) a 4'39"
  7. Roberto Montanari (Mdl Racing) a 5' 09"
  8. Davide Lombardi (Mata team) a 5' 54"
  9. Stefano Severgnini (Todesco) a 6' 18"
  10. Gabriele Bortolotti (Pata Nuova Arka) a 6' 25"
©2018 Gruppo Nulli S.p.A. - P.IVA - Registro Imprese 02153300179 | Download | Gallery | Tradizionale | Sistemi | Grandi Opere | Case | Privacy | Credits |      RSS |