Miglioramento sismico
Gruppo Nulli S.p.A. - Il Gruppo Nulli festeggia 60 anni di attività
Pubblicato il: 13.03.2013

Il Gruppo Nulli festeggia 60 anni di attività

Il sessantesimo compleanno non è un evento banale per nessuno ma, se a festeggiarlo in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è un'azienda legata al settore edilizio, la celebrazione è più che mai motivata.

Non sono molte, infatti, le aziende che arrivano a questo traguardo: l'unico modo per riuscirci è sapersi adattare ai cambiamenti, reinventarsi e, allo stesso tempo, rimanere fermi sui propri valori fondamentali.

Il Gruppo Nulli di Iseo (BS) festeggia 60 anni di attività

Questo è il Gruppo Nulli: nato nel 1953, festeggia nel 2013 i 60 anni di attività, contraddistinti da passione e lavoro, elementi che lo hanno portato ad essere uno dei più rilevanti a livello nazionale per la realizzazione di strutture in legno per l'edilizia.

Di strada, da allora, il Gruppo ne ha fatta parecchia: tanto impegno, tanto sacrificio e tanta voglia di crescere, tutti ingredienti che in questi anni sono stati portati avanti a piene mani.

Vigo Nulli, fondatore del Gruppo Nulli di Iseo (BS)

Il fondatore del Gruppo, il Sig. Vigo Nulli, ha fatto della sua attività un'impresa vincente, acquisendo nel corso del tempo le tecniche per gestirla con successo.

"Ho iniziato a lavorare a 20 anni, dopo il conseguimento del diploma. Ai miei tempi i ragazzi si recavano alla Cassa di Risparmio per fare i colloqui di lavoro. Quando mi sono presentato io, c'erano circa duemila persone in attesa: lì, di fronte a tutta quella gente, ho capito che essere il dipendente di qualcuno non faceva per me. Mi sono rimboccato le maniche e da solo ho fondato la mia azienda".

Uomo leader nel suo settore, è diventato un maestro dell'imprenditoria, un eloquente esempio per tutti nel panorama industriale, un imprenditore che ha sviluppato il proprio cammino professionale sempre alla ricerca di idee e di intuizioni che potessero segnare l'inizio di un percorso importante.
Il suo talento, il suo fiuto infallibile per le nuove tecnologie e la sua propensione all'innovazione, sono stati fattori di successo per l'azienda.

"Ho iniziato da solo, senza l'aiuto di nessuno. La mia grande forza è stata mia madre, che mi è sempre stata accanto e mi ha costantemente incoraggiato nelle mie iniziative".

Descrivere il percorso imprenditoriale di Vigo Nulli significa quindi raccontare un'avventura professionale sempre in movimento, nella quale è andato manifestandosi, nel corso degli anni, il gene dell'imprenditorialità, trasmesso anche ai suoi figli: "Quando i miei figli hanno compiuto 20 anni, ho pensato che fosse giusto cedere loro l'azienda, in quanto a mio avviso, o si diventa imprenditori entro i 30 anni, oppure è meglio lasciar perdere. Penso di aver fatto la scelta giusta. Non sono mai stato un padre-padrone, con i miei figli mi sono sempre confrontato e ho sempre ricevuto grandi soddisfazioni. Oggi sono loro, insieme all'ing. Spatti Giovanni, a portare avanti l'azienda".

Oggi, dopo sessant'anni, il dinamismo è la caratteristica prevalente che contraddistingue approcci e metodi del Gruppo Nulli.

Vigo Nulli, fondatore del Gruppo Nulli di Iseo (BS), oggi a 85 anni

Il Gruppo, suddiviso in diverse realtà aziendali quali Nulli Spa, Nulli Milano, Nulli Project, Wood Beton e Wood Beton Est, da sempre propone nuove soluzioni: dalle coperture tradizionali in legno, ai tetti/solai misti legno calcestruzzo, alle grandi strutture in legno lamellare, fino ad arrivare agli edifici a basso consumo energetico.

Sessant'anni, quindi, di grandi innovazioni, durante i quali il Gruppo Nulli ha lavorato in tutto il mondo: dalla Svizzera alla Romania, dalla Russia all'Estremo Oriente.

Un compleanno questo che rappresenta un vero e proprio traguardo, che fa riflettere e pensare a quanto si è fatto, ai successi ottenuti con l'aiuto di tante persone che nel corso degli anni hanno dato il loro apporto per fare crescere l'azienda, sentendosi parte integrante di una vera e propria famiglia.

"Nonostante siano passati 60 anni, io oggi sono ancora qui, nella mia azienda, godo di buona salute, ma la cosa più importante è che mi diverto lavorando. È questa la formula del mio successo: la voglia di lavorare, ma soprattutto l'entusiasmo che in tutti questi anni ho sempre messo, e che continuo a mettere, in tutto quello che faccio".

©2017 Gruppo Nulli S.p.A. - P.IVA - Registro Imprese 02153300179 | Download | Gallery | Tradizionale | Sistemi | Grandi Opere | Case | Privacy | Credits |      RSS |