Miglioramento sismico
Gruppo Nulli S.p.A. - Alessandro Scotti agli Internazionali d'Italia Cross Country 2012
Pubblicato il: 03.04.2012

Alessandro Scotti conquista il secondo posto agli Internazionali d'Italia Cross Country 2012

Sabato si è disputata la prova inaugurale degli Internazionali d'Italia Cross Country a Nalles (Bolzano) e nella categoria ELMT vi era il nostro Alessandro Scotti.
Sullo spettacolare e impegnativo circuito montano i bikers si davano battaglia con ritmi forsennati sin dalla partenza.

L'atleta del Gruppo Nulli Mtb Iseo partiva come da sua abitudine in testa, cercando di fare subito selezione e riuscendoci in parte, in quanto il suo diretto avversario Panizza lo seguiva a ruota, una ruota che vedeva Scotti allungare ed avvantaggiarsi di 40 secondi, margine che sembrava incolmabile per Panizza.
All'ultimo giro Scotti perdeva il vantaggio accumulato ed entrambi si presentavano sotto l'ultima salita appaiati. Qui Panizza riusciva a salire con più agilità rispetto a Scotti che giungeva al traguardo secondo.

Sicuramente un piccolo rammarico c'è, ma come inizio di questi Internazionali d'Italia il secondo posto è ben augurante e a Montichiari ci sarà sicuramente uno Scotti ancor più determinato.

Alessandro Scotti agli Internazionali d'Italia 2012

Domenica invece il Gruppo Nulli Mtb Iseo si è diviso Orobie Cup (San Paolo d'Argon - BG), Memorial Riccardo Prandini (Braone - BS) e South Garda Bike (Medole - MN).

A San Paolo, gara di 25 km molto bella e tosta da vera mtb, i migliori piazzamenti sono arrivati da Angelo Ferrari (Master 4), 4° di categoria, e Pierluigi Pezzotti (Master 3), 10°.
A seguire Bosio, Tabeni, Consoli, Petralia, Mangerini, Bonardi, Cantoni, Calefato, Marini e Rubagotti.

In quel di Braone, dove si correva la prima edizione del Memorial Riccardo Prandini su un percorso da ripetere per 5 giri, i migliori piazzamenti arrivano da Alessandro Scotti (Elite Sport 2), 3° di categoria, Stefano Lazzari (Master 1) 9°, Luca Rossi (Master 2) 4°, Luca Ghidini (Master 2) 5° e Giacomo Cortesi (Master 3) 8°.

Mentre a Medole vi erano altri atleti impegnati che hanno terminato la gara in buone posizioni quali Giordano Varianti, Simone Lussignoli e Alessandro Minelli.

Il consiglio direttivo Gruppo Nulli Mtb Iseo augura a tutti i propri atleti, sponsor e amici una buona Pasqua!

©2018 Gruppo Nulli S.p.A. - P.IVA - Registro Imprese 02153300179 | Download | Gallery | Tradizionale | Sistemi | Grandi Opere | Case | Privacy | Credits |      RSS |